×
Link zur Suche

Suchbegriff eingeben


×
Link zur Facebook-Seite der WFO Bruneck Link zur Instagram-Seite der WFO Bruneck

Il 13 marzo, alle 8.00 le due vincitrici della gara d’istituto della nostra scuola, Evelyn della 2B e Marie della 5A, accompagnate dalla prof. Grzancic, sono partite in treno, direzione Bressanone, per disputare la decima edizione della finale provinciale dei Campionati di  italiano L2.

L’arrivo all’istituto “Julius und Gilbert Durst” di Bressanone

Foto: WFO Bruneck

 Una volta arrivate a destinazione e concluse le pratiche burocratiche di registrazione, la tradizionale foto di gruppo e un divertente quiz online sulla cultura italiana, alle 10.00 è iniziata la gara vera e propria, quest’anno ancora più complessa. In 90 minuti infatti le due studentesse hanno dovuto risolvere ben 25 quesiti tutt’altro che facili, compresa un’attività di ascolto, sulla lingua e cultura italiana, ma anche sull’educazione alla cittadinanza.

Dopo un abbondante e rilassante pranzo in compagnia di tutti gli altri finalisti e accompagnatori, offerto gentilmente dal Comune di Bressanone, ci siamo recate alla premiazione in trepidante attesa di conoscere i risultati, ma consapevoli anche della difficoltà della prova. E infatti questa volta non era il nostro turno di salire sul podio.

In attesa dei risultati

Foto: WFO Bruneck - In attesa dei risultati

 Sebbene senza medaglie, le nostre finaliste si sono ampiamente consolate con i ricchi premi di partecipazione previsti per tutti i partecipanti e sono salite sul treno per la Pusteria ugualmente felici della piacevole giornata trascorsa insieme a tanti altri ragazzi e ragazze.

Nei prossimi giorni sul sito dei Campionati di italiano L2 https://www.olimpiadi-ital2-altoadige.it/ saranno pubblicate tutte le fotografie della premiazione, mentre chi fosse interessato a rivedere i primi 10 anni di competizioni della nostra scuola ecco il link della “pagina dei ricordi”:
https://www.canva.com/design/DAFXltuUI5o/5LHwvzJRzi1crrK-hwesuw/view?utm_content=DAFXltuUI5o&utm_campaign=designshare&utm_medium=link&utm_source=publishsharelink

olimpiadifinali 2024 01

Foto: WFO Bruneck - L’inizio della premiazione

Grazie ancora a Evelyn e Marie per la bella giornata trascorsa insieme e per aver rappresentato la nostra scuola in questo annuale, e ormai tradizionale, appuntamento!

Suzana Grzancic

WFO Logo

WFO Bruneck

Josef-Ferrari-Straße 12
I-39031 Bruneck

TEL.: 0474 555 125
E-MAIL: os-wfo.bruneck@schule.suedtirol.it
PEC: hob.bruneck@pec.prov.bz.it

Öffnungszeiten Sekretariat

Mo – Fr. 9.00 – 12.00 Uhr
Do 14:00 – 17:30 Uhr

Steuernummer: 81009160219
Ämterkodex: UFSDNE

WFO Innichen

Freisinger Str. 13 a
39038 Innichen

TEL.: 0474 9133 32

E-MAIL: os-wfo.innichen@schule.suedtirol.it

Hinweis: Außerhalb der Öffnungszeiten werden Sie zum Sekretariat in Bruneck umgeleitet. Öffnungszeiten Sekretariat

Montag - Freitag 7:30 - 11:45 Uhr
Dienstag 12:45 - 15:30 Uhr

Folge uns auf